TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Disposizioni Generali

I presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA sono validi esclusivamente tra lo Studio di Consulenza “Ambiente e Sicurezza di Maria Elisa Di Massa”, con sede legale in Piazza Garibaldi n. 5 Fraz. Tanaunella – Budoni (SS) P.IVA 02401970906, di seguito denominato “CENTRO DI FORMAZIONE” e qualsiasi persona che acquisti i corsi sul sito internet www.sicurezzalavoro.sardegna.it, di seguito denominato “PARTECIPANTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il partecipante deve essere a conoscenza dei seguenti termini e condizioni generali di vendita dei nostri corso:

  1. I corsi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, H.A.C.C.P e Tutela della Privacy proposti dal nostro Centro, sono erogati nel rispetto delle indicazioni normative nazionali e comunitarie che li riguardano.
  2. L’attestato di frequenza viene rilasciato soltanto se si è in possesso delle presenze minimi necessari dai corsi e dopo superamento di una verifica finale.
  3. Gli attestati abilitanti hanno validità soltanto se il partecipante risulta essere altresì in possesso di requisiti previsti dalle normative riguardanti i corsi.
  4. Nel sito è presente il catalogo di corsi disponibili in modalità “in aula”, “e-learning”. I corsi in aula saranno disponibili nelle date indicate dal Centro di Formazione o su prenotazione in accordi con lo stesso Centro. Il calendario può comunque subire variazioni, a causa di motivi organizzativi, rispetto ai giorni e alle ore indicate. In tal caso sarà cura del Centro riaccreditare la somma già versata nel caso in cui le nuove date e orari indicati costituirebbero un impedimento alla partecipazione al corso.
  5. L’iscrizione al corso avverrà a seguito del pagamento da eseguirsi a mezzo bonifico bancario. La distinta del pagamento dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e la data di ricezione della mail farà fede per la data di effettiva iscrizione al corso. Il Centro di formazione invierà al partecipante una mail per confermare l’avvenuta iscrizione al corso. 
  6. Le copie dei pagamenti devono sempre essere inviate a mezzo e-mail entro le date di scadenza di seguito indicate. Non saranno ritenute valide copie consegnate a mano a docenti e/o altro personale presente in aula.
  7. In caso di rinuncia al corso, sarà necessario inviare (esclusivamente a mezzo e-mail), richiesta entro dieci giorni dall’inizio del corso per i corsi in aula e prima dell’accesso alla piattaforma per i corsi on line. La richiesta di rinuncia inviata entro la scadenza stabilita comporta la restituzione dell’intera quota versata per il corso oggetto di rinuncia. Tute le richieste pervenute dopo tale data non comporteranno restituzione della quota. Gli importi non rimborsati  verranno comunque fatturati al partecipante.
  8. Le quote di iscrizione ai corsi sono quelle riportate sul sito al momento della compilazione del form di iscrizione.
  9. Gli enti pubblici che necessitano di fattura elettronica dovranno farne richiesta contestualmente all’iscrizione e dovranno fornire tutti i dati necessari all’emissione della fattura elettronica. I partecipanti potranno prendere parte ai corsi soltanto dopo l’accettazione della fattura elettronica.
  10. Le società che richiedono pagamenti successivi all’inizio del corso dovranno concordare con la nostra struttura le tempistiche di pagamento, qualora vengano accettate il partecipante potrà prendere parte ai corsi, ma non potrà ricevere alcun attestato di partecipazione o frequenza prima che venga effettuato il pagamento da parte della sua società.
  11. Per i corsi on line è garantita assistenza tecnica dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, salvo festivi. L’assistenza darà riscontro di norma entro 48 ore, salvo chiusure per pause estive e natalizie, o per sopravvenuti impedimenti non addebitabili al Centro.
  12. I partecipanti hanno a disposizione un massimo di 3 mesi per completare il corso. L’ATTESTATO FINALE di partecipazione verrà rilasciato solo dopo il raggiungimento del monte ore previsto dal corso e il superamento della verifica finale ove prevista. L’attestato sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’iscrizione, dal nostro indirizzo di posta elettronica [email protected] entro 3 giorni dalla fine del corso (previa verifica dell’avvenuto pagamento). Non sarà necessario farne richiesta, tutti gli attestati vengono preparati su controllo del superamento del corso, per cui se ha svolto le ore previste e solo dopo aver superato l’esame, entro i tempi indicati riceverà all’indirizzo mail da lei indicato il suo attestato. Nel caso in cui volesse richiedere l’attestato in forma cartacea dovrà indicare un indirizzo al quale effettuare la spedizione e la stessa avverrà entro 2-4 giorni dall’elaborazione dell’attestato ed avrà un costo aggiuntivo di Euro 8,00.